Di ema (del 29/08/2005 @ 00:26:05, in ema, linkato 1204 volte)
Ieri:
Andros "il rullante fà un effetto cantinato"
Illo "è vero è un pò cantinato"
Io "ci sarà qualche fase cannata, oppure è l'equalizzatore dopo il compressore"
...
Andros "era meglio prima"
rock'n roll!
Di ema (del 03/09/2005 @ 00:42:20, in ema, linkato 1263 volte)
La stò ascoltando a ripetizione:
"Vivere non è possibile", lasciò un biglietto inutile , prima di respirare il gas, prima di collegarsi al caos, era mia amica era una stronza aveva 16 anni appena. Vagamente psichedelica, la sua t-shirt all’epoca, prima di perdersi nel punk, prima di perdersi nel crack, si mise insieme ad un nazista conosciuto in una rissa. E nonostante le bombe vicine, la fame, malgrado le mine, sul foglio lasciò parole nere di vita: "la guerra è finita, per sempre finita, almeno per me!"
Emotivamente instabile, viziata ed insensibile, il professore la bollò, ed un caramba la incastrò durante un furto all’esselunga, pianse e non le piacque affatto. E nonostante le bombe alla televisione, malgrado le mine, la penna sputò parole nere di vita: "la guerra è finita, per sempre finita, almeno per me!" E nonostante sua madre impazzita e suo padre, malgrado Belgrado, america e Bush, con una bic profumata da attrice bruciata "la guerra è finita!", scrisse così.
Di ema (del 14/09/2005 @ 00:46:33, in ema, linkato 1262 volte)
Composizione, arrangiamenti, testi (alcuni), chitarra, voce, tastiera e programming, produttore, mixerista, webmaster, public relation...
DIOCANE fate qualcosa anche voi due stronzi!
Di ema (del 16/09/2005 @ 20:26:08, in ema, linkato 1535 volte)
Apre il sito nuovo in versione sperimentale, se avete rilevato bugs, pagine che non si parono o errori vari di risoluzione video riportaeli nel commento. Ve ne sarei molto grato.
Grazie
Di ema (del 25/10/2005 @ 09:29:13, in ema, linkato 1222 volte)
Visto che settimana prossima si và al Frequenze Studio a registrare le batterie mancanti sui pezzi questa settimana mi toccherà un assiduo lavoro di preparazione dei sequencer.
Illo, andros, vi assicuro un ottimo risultato: registrazioni plug&play questa volta.
Di ema (del 04/11/2005 @ 16:44:35, in ema, linkato 1360 volte)
Ieri al Frequenze Studio in ben 12 ore di lavoro abbiamo terminato la registrazione delle traccie di batteria.
Io e Illo, provati dall'ultima fatica, siamo soddisfatti del lavoro svolto. Entro dicembre saranno pronti i mixaggi semi-definitivi dei pezzi.
Mi rimbocco le maniche.
Di ema (del 01/12/2005 @ 20:30:30, in ema, linkato 1345 volte)
La cosa che odio di più dell'influenza è il naso rosso che ti fà assomigliare a Krusty il clown.
Anche il senso di rincoglionimento non scherza affatto.
Di ema (del 14/12/2005 @ 01:35:57, in ema, linkato 1473 volte)
Quello che ci salva a noi Gringoise è l'essere nati nel 1979. Ciò significa che il nostro cervello è diventato artisticamente recettivo almeno nel 1989.
Di conseguenza abbiamo vissuto gli anni 80 ma ingenuamente e non trovandoci nulla di particolare proprio perchè per noi quella era la normalità in cui eravamo nati. Chi invece rimase scioccato dal cambiamento di costumi non ne è più uscito: Io vedo ancora in giro parecchia gente vestita così:
Pur essendo Irlandesi gli U2 sono sempre stati degli americanozzi burini (oltre che CieLlini di merda, ma questa è un altra storia). L'italia come l'Irlanda purtroppo è anch'essa vittima degli american 80's anzichè degli Inglish 80's, che furono perlomeno un pò più interessanti.
Ma secondo voi, che cazzo ha in mano The Edge?
Di ema (del 18/12/2005 @ 19:13:10, in ema, linkato 1548 volte)
Sono felice di comunicare che la violenza ha vinto.
Quella puttana stronza rompicoglioni e spiona della mia vicina ha smesso di rompere il cazzo: si è trasferita in una delle sue altre stanze non adiacenti alla mia finalmente.
Come ho fatto? Semplice: basta urlare cose del tipo "ti sgozzo puttana di merda" ogni qual volta picchietta nel muro per segnalare che le 4.30 non è un orario consono per tirare giù la tapparella.
Cmq dopo aver vinto questa piccola battaglia penso già a quando mi trasferirò via da questa casa di merda con acqua calda intermittente.
Cmq non sapevo di avere casa a Zurigo:
Di ema (del 22/01/2006 @ 01:20:06, in ema, linkato 1373 volte)
Viaggiare mi fa sempre bene. E' bello sapere che molto vicino esistono modi di essere diverso da quello italiano; che per molti aspetti disprezzo.
Quest'assaggio mi ha fatto venire voglia di andare in vacanza, senza ampli da scaricare e caricare, senza orari per il soundcheck, etc.. Ho imparato molto di più dai miei viaggi che in una vita di studi. Sono due anni che non mi faccio una vacanza come si deve cazzo!
23/1/06 Post scriptum: avete ragione.. vita di studi solamente su carta: non ho mai studiato una minchia. Ma questo mi fà solo onore.
Di ema (del 26/01/2006 @ 12:20:02, in ema, linkato 1733 volte)
A Milano nevica.
Da ultimo dei romantici quale sono dovrei gioire: l'hiver, la neige, scrivere canzoni guardando fuori dalla finestra, il freddo per il piacere di riscaldarsi, etc..
NO INVECE PORCATROIA! HO FREDDO CAZZO! è tutto il fottutissimo inverno che ho freddo, mi stanno sul cazzo i cappotti, odio i maglioni, odio la pioggia, la neve e il doversi bardare per uscire di casa, odio quando si spengono i caloriferi.
Andatevene tutti affanculo, fottetevi. Inverno di merda. Vorrei essere qui:
Di ema (del 08/02/2006 @ 12:49:29, in ema, linkato 1372 volte)
Ricetta per 4 persone : 800 g di formaggio, ad es: 400g di Gruyère, 200g di Emmental, 200g di Vacherin friborghese; 1-3 spicchi di aqlio ; 2 cucchiai di fecola di granoturco; 2 cucchiai di Kirsch circa 500g di pane, 4dl di vino bianco (fendant del Vallese o altro vino secco) noce moscata, papríca, pepe dal macinapepe
Altre miscele a seconda dei gusti:
400g di Gruyère e 400g di Vacherin friborghese oppure
400g di Appenzelier e 400g di Tilsiter oppure
400g di formaggio per raclette, 300g di Tilsiter e 100g di Sbrinz oppure
600g di miscela per fondue già pronta e 200g di Roquefort o Gorgonzola oppure
750g di miscela per fondue già pronta e 50g di formaggio glaronese con le erbe.
Per persona circa 1 225 kcal 1 51 25 k]
Come antipasto servite della carne secca o un'insalata mista. Come dessert, invece, un sorbetto guarnito con della frutta.
Come bibita, tè nero o verde oppure vino bianco.
(Caquelon = Marmitta rotonda con manico di cotto smaltata)
(Kirsch = distillato di ciliege)
1. Per poter preparare la fondue in tutta tranquillità, tenere a portata di mano tutto l'occorrente: caquelon, aglio, pane, formaggio, vino bianco, Kirsch, fecola e aromi
2. Grattugiare a scaglie il formaggio.
Spellare gli spicchi di aglio, dimezzarli e strofinare l’interno del caquelon
Dividere poi gli spicchi di aglio in quattro o tritarli finemente e versarli nel caquelon
Sciogliere la fecola nel Kirsch.
Tagliare il pane a dadini di circa 2cm.
3. Versare il vino nel caquelon e portare ad ebollizione sulla piastra e sul gas.
Aggiungere il formaggio per porzioni, mescolando con un mestolo di legno
Rimestare disegnando un otto in modo che il calore si ripartisca uniformemente.
Non appena il formaggio è fuso, unire tanta fecola sciolta nel Kirsch quanta basta per rendere la fondue cremosa e della consistenza desiderata
Aromatizzare, con pepe macinato all’istante la fondue e portarla in tavola su di un fornello a spirito o a gas continuando a rimestare.
Intingere senza attendere i bocconcini di pane, rigirarli e gustarli.
Di ema (del 21/02/2006 @ 01:25:14, in ema, linkato 1294 volte)
Il mastering prosegue inspiegabilmente nei termini di tempo previsti.
Già si pensa, appena finito il mastering, di recuperare e restaurare la prima canzone in assoluto dei Gringoise: "perfect day" di Lou Reed, cantata in inglese.
Questa registrazione, esattamente come "Lucy in the sky whit diamond" in italiano, non apparirà su disco ma soltanto nell'EP scaricabile da internet.
Questi sono progetti futuri a beve termine, dite pure la vostra nei commenti: saremo lieti di leggerli.
...anche se alla fine di quello che pensate non ce ne frega un cazzo.
Di ema (del 14/03/2006 @ 11:21:34, in ema, linkato 1647 volte)
Il disco è ormai pronto: abbiamo semplicemente bisogno di una etichetta discografica che provveda alla stampa fisica delle copie e alla distribuzione .. e magari, perchè no, anche al booking.
In questa settimana pioveranno a pioggia i nostri promo negli uffici delle etichette indipendenti che conosco per fama, se per caso ce ne è scappata qualcuna che sta leggendo questo messaggio chiedici il promo a info@gringoise.com
Di ema (del 29/03/2006 @ 11:17:25, in ema, linkato 1386 volte)
Compilando schede di iscrizione a siti, mail a etichette, schede di concorsi.. etc.. ritorna a bomba l'annosa domanda a cui non si può glissare: "ma voi, che genere fate?"
beh... mi verrebbe da risponde: New Rock? - purtroppo non possiamo rispondere così: i Franz Ferdinand hanno dato dei canoni troppi rigidi a cui la nostra sperimentazione non si confà. Pop/Rock? - ma stiamo scherzando! non centriamo un cazzo! Indie Rock? - la commuty non ci accetterà mai: loro snob, noi pure. Indie Pop? - e che cazzo significa? Pop sfigato? (anche se alla fine è quello che più si avvicina ma NOI NON SIAMO COSì POP! il pop così com'è è Blondie, noi non siamo così frocietti/fighetti. Brit Pop? - Questa è una cosa molto bella che mi hanno detto riguardo al promo: "voi fate brit pop ma in italiano"; purtroppo non possiamo scriverlo perchè è ridicolo: siamo in italia. Elettronica? - troppe chitarre
A questo punto mi verrebbe da creare un nuovo termineNew PopRockche alla fine non è neanche poi così pretenzioso e rende l'idea.
chissà se lo accetteranno...
boh.. speriamo.
Di ema (del 31/03/2006 @ 17:19:21, in ema, linkato 1404 volte)
Abbiamo distribuito un po di copie a amici e amici musicisti, alcune sono in viaggio e ancora ne spediremo. Ci piacerebbe sapere cosa ne pensate. Ditecelo via mail: info@gringoise.com
Di ema (del 27/04/2006 @ 13:10:00, in ema, linkato 1457 volte)
Appena ho tempo mi faccio una compilation di riadattamenti italiani:
1. tutto nero - caterina caselli / rolling stones - paint it black
2. complicità - bluvertigo / depeche mode - here is the house
3. la tua voce - patty pravo / beatles - and i love her
4. che colpa abbiamo noi - the rokes / blues projects - cheryl's going home
5. ragazzo solo ragazza sola - computers / david bowie - space oddity
6. ragazzo di strada - i corvi / the brogue - I ain't no miracle worker
7. le ciel dans un chambre - carla bruni / mina - il cielo in una stanza
8. tam tam - i rogers / beatles - come together
9. la risposta è caduta nel vento - luigi tenco / bob dylan - blowing in the wind
10. per vivere insieme - i quelli / turtles - happy together
11.l'orizzonte è azzurro anche per te - nuovi angeli / the kinks - sunny afternoon
12.lucy in the sky - gringoise / beatles - lucy in the sky with diamonds
Di ema (del 16/05/2006 @ 00:14:29, in ema, linkato 1356 volte)
Troppo lavoro, troppo presto la mattina, troppo poco tempo per me, troppa tensione e concentrazione per cose aspettate da troppo tempo.
Ho bisogno di chiedere consiglio al mio cane:
cazzo.. lui ha sempre ragione, e sempre le parole giuste.
Spissu, sei sempre il più fico.
Di ema (del 25/05/2006 @ 11:59:34, in ema, linkato 1431 volte)
E dopo il disco... segue il live.
Siamo già da tempo al lavoro...
Anche se ci sono stati non pochi problemi di realizzazione tra pochissimo è possibile che ci vediate nella vostra città.
Di ema (del 05/06/2006 @ 12:47:38, in ema, linkato 1439 volte)
Secondo mè è perchè non ne abbiamo bevuta abbastanza:
Siamo comunque contentissimi di rientrare in quel 1,2% di band selezionate per il provino dell'Heineken Jammin Festival Contest 2006.
Visto che comunque ne vogliamo bere ancora tanta votateci su: http://www.heineken.it/hjf/jammincontest/
Di ema (del 30/08/2006 @ 12:27:38, in ema, linkato 1268 volte)
Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca
Allora: dopo aver represso la creatività per finire il disco ora finalmente inizio a comporre e a smanettare con i nuovi software.
Aggiornato Reason alla versione 3 (ne vale la pena. giuro) ma il grande dubbio è: chi sarà l'erede di Logic?
Come ben saprete l'ultima versione per pc è la 5.5.1, e altre non ce ne saranno poichè è stato acquistato da quelle merde della Apple.
Io, di passare a Mac, me ne guardo bene. Nuendo? Cubase? Sequoia? Pro Tools?
..questo è il problema.
Di ema (del 08/09/2006 @ 16:30:01, in ema, linkato 1431 volte)
la pagina è ancora in costruzione ma le idee sono molto chiare.
Sostituire Illo è impossibile.. non ci riusciamo in tempi brevi. Decidiamo così che verrà sostituito con delle macchine, ovvero il nostro pc. Infatti il nostro live set sarà flessibile dalle 2 alle 3 persone, a seconda delle necessità. Noi stiamo ancora cercando un batterista! Se ti piace la musica che facciamo contattaci! info@gringoise.com
Di ema (del 22/09/2006 @ 12:57:41, in ema, linkato 1374 volte)
Basta cazzeggio ora. Si suona ovunque e comunque.
Batteristi? come le donne: quelle di cui ti innamori arrivano sempre quando non le cerchi; e così.. non lo cerchiamo, verrà lui da noi.
Fortunatamente coi batteristi non bisogna fare sesso e quindi si possono sostituire con le batterie elettroniche: precise, pulite, non bevono, non hanno impegni quando si deve provare, sono sempre a metronomo.. io vedo solo vantaggi.
Di ema (del 30/09/2006 @ 12:34:00, in ema, linkato 1344 volte)
Nonostante i problemi di spia:
ce l'abbiamo fatta.
Una volta era più alte degli speackers esterni; quell'altra sparata nell'orecchio da una cuffietta da walkmen.
Questa tecnologia ci uccedrà: fare musica al confine con la musica elettronica è difficilissimo, le chitarre pretendono volume, le elettroniche pretendono cura e attenzione.
Prossimamente ci saranno date comprensive di soundcheck, seguiteci!
Di ema (del 03/10/2006 @ 12:22:23, in ema, linkato 1368 volte)
:D siamo in replica prima degli Yuppie Flue.
Non ne siamo degni!
Tra l'altro non capisco come mai al Transilvania Live abbiano fatto suonare gli YF PRIMA dei Baustelle. Con tutto il rispetto per i baustelle... ma è come se Lou Reed aprisse per gli Strokes! bah..
VS
Di ema (del 09/10/2006 @ 16:59:27, in ema, linkato 1370 volte)
Ancora un pò ci mancava che scrivevamo nella mail Rolling Stone sabato 25 agosto 2003 ore 15.30...
Che storditi che siamo... sbagliare così le date, gli orari... etc... che figuraccia..
bah.. vabbeh...
CMQ QUESTO VENERDì SPACCHEREMO!
Di ema (del 30/11/2006 @ 16:06:23, in ema, linkato 1367 volte)
E' annunciata per il 15 dicembre 2006 l'uscita uffiaciale del nostro CD.
"only à Paris", edito da Alrights Records sarà finalmente sul mercato e sarà possibile comprarlo via paypal e ai nostri concerti.
eccolo qui, ve lo presento:
Di ema (del 15/01/2007 @ 17:16:00, in ema, linkato 1226 volte)
Peccato che il fonico non avesse nemmeno idea di cosa ci facesse in quel posto e di cosa fosse quello strano marchingegno di fronte a sè... ma nonostante maldigola e raffreddore ce l'abbiamo fatta.
Mi dispiace non aver postato prima il flyer sul sito ma non ho avuto tempo, ero a letto con la febbre...
E' stato un grande show, grazie a tutti quanti i presenti. Vedrò di recuperare qualche foto.
Di ema (del 16/01/2007 @ 17:09:47, in ema, linkato 1319 volte)
è anche il titolo di una canzone di Patty Pravo, che coverizzava i Beatles traducendoli; ma è anche l'oggetto di tanti commenti che mi arrivano.
Per ora mi è stato detto che la mia voce e il mio modo di cantare assomiglia a:
SuperB
Carpacho
Lele Battista
tel chì che bella fotazza anni 80 che c'ha questo...
bah... già i La Sintesi mica mi piacevano.
Di ema (del 24/01/2007 @ 11:00:38, in ema, linkato 1480 volte)
Visto che questa pagina piace tanto agli utenti del forum del cazzo, ma l'ho dovuta togliere per fare spazio alla pagina SHOP, copio e incollo l'html.
Inutile sfottere quei poveretti indie-fighetti che forse non conoscono nemmeno il "manifesto futurista" scritto da Marinetti nel 1909.. ma vabbeh, eccolo qui nel link. http://www.artemotore.com/futurismo.html
IL DANDYPUNK
1 - Al dandypunk come a un punk piace la birra ma come un dandy la pretende in calici di cristallo.
2 - Il pantalone (non jeans) un po stracciato è punk, la cravatta è dandy.
3 - Il dandypunk è gringoise e basta.
4 - Il dandypunk ha un linguaggio scurrile ma molto raffinato.
5 - Il dandypunk usa le chitarre col fuzz, ma tutto rigorosamente vintage.
6 - Il dandypunk usa le tastiere, ma distorte.
7 - Il dandypunk registra la batteria in cantina, ma con microfoni a condensatore.
8 - il dandypunk si butta nel pogo con stile.
9 - Il dandypunk è rigorosamente politically uncorrect
Di ema (del 12/03/2007 @ 12:09:59, in ema, linkato 1358 volte)
Abbiamo quasi raggiunto le 4000 visiste. Considerando che il counter è abbastanza recente e la media si aggira sui 7 nuovi visitatori al giorno non è male!
Vuol dire che forse forse abbiamo del pubblico? Silenzioso, discreto, curioso, ma sempre pubblico!
Vi sorprenderemo, restate collegati: nuove all'orizzonte.
Di ema (del 10/04/2007 @ 15:48:33, in ema, linkato 1527 volte)
E' bellissimo, il nostro video è bellissimo.
A Garibaldi sono arrivati i vigili poichè il cavalletto "occupava suolo pubblico", beh.. molto meno di un SUV. Cmq alla fine ce l'abbiamo fatta, il lago di ghiaccio non ci ha inglobato ma ha resistito.(cazzo che freddo però).
Parigi è sempre bella, voglio ritornarci al più presto; Colonia e Berlino pure, anche se non c'ero :D
L'ignoranza sta crescendo, ricordate. W il Voltron.
Di ema (del 25/05/2007 @ 11:55:58, in ema, linkato 1470 volte)
Bellissima la data di Napoli. Molto validi tutti e 5 i gruppi. Situazione molto rilassata ma organizzata alla perfezione.
Il ritardo di questo post è dovuto al fatto che sono bloccato a Roma fino a giugno per lavoro..
Ecco alcune foto
Di ema (del 06/06/2007 @ 16:15:06, in ema, linkato 1455 volte)
Volete comprare il nostro disco?
Il banchetto della Alrights Records sarà presente al Festival MIAMI2007, Milano, Idroscalo via Circonvallazione 41.
Musica Indipendente A Milano